Competizioni M
Juniores
Allievi A
Allievi B
Ragazzi
Esordienti
Competizioni F
Juniores
Allieve
Ragazze
Nazionali
Mondiali M
Mondiali F
Europei M
Europei F
Le rubriche
Prima Pagina
A bordovasca
Juniores
Allievi
Ragazzi
Esordienti
Nazionali
Comunicati stampa
La vostra posta
News News News
<< Torna alla Home Page
<< Back
Collegiale a Prato per le azzurrine di Conti
Tra le convocate due giovanissimi talenti della scuola pratese

Convocazione in nazionale per le due giovani pallanuotiste pratesi Chiara Tabani e Giuditta Galardi.
Le due atlete sono state infatti chiamate dal c.t. azzurro Fabio Conti per partecipare ad un raduno collegiale della Nazionale Giovanile '93 che si terrà a  Prato da domenica a mercoledì prossimo. Questa doppia convocazione, che fa il paio con quella di Maria Carlesi, è un ulteriore conferma della grande qualità del lavoro svolto da Giacomo Grassi, che si sta rivelando un vero e proprio cacciatore di talenti nel panorama asfittico della pallanuoto giovanile toscana. Le due ragazze rappresentano sicuramente il meglio del movimento toscano, che vede l' As. Nuoto Prato primeggiare in tutti i campionati.
Chiara Tabani, classe '94, è un difensore. E' una giocatrice giovane e ancora inesperta che però possiede un istinto che la porta ad essere sempre efficace in difesa e pericolosa in attacco. Giuditta Galardi, classe '95, è la giovanissima punta dell'attacco laniero. E' un centroboa fortissimo fisicamente che riesce sempre a mettere in difficoltà l'avversario e in certi momenti è devastante, anche se anche lei spesso paga l'inesperienza dei suoi 14 anni. Anche se questa è la loro prima convocazione ufficiale le due ragazze hanno già partecipato al Progetto Giovani della federazione. Le due atlete la scorsa stagione sono cresciute moltissimo e, oltre a dare il loro contributo alle squadre giovanili, con le quali quest'anno hanno ottenuto grandi successi, hanno debuttato in prima squadra, giocando diverse gare del campionato di serie A2.
Chiara Tabani e Giuditta Galardi inoltre sono state decisive nella conquista, da parte della rappresentativa regionale toscana, dell'argento al Trofeo delle Regioni, che si è giocato a Pasqua a Tolentino e Galardi in quel contesto è stata premiata come miglior centroboa della manifestazione proprio dal c.t. Conti.
Il programma delle azzurrine prevede due sessioni di allenamento, una al mattino e una alla sera. Nel corso del collegiale sono previste due amichevoli che vedranno di fronte le azzurrine e la squadra di Giacomo Grassi.
La società laniera inoltre sta già lavorando all' organizzazione del tradizionale Torneo Città di Prato, che quest'anno sarà intitolato per la prima volta alla memoria di Eleonora Colzi, compagna di squadra scomparsa lo scorso Luglio. Queste le convocate: Federica Eugenia Lavi (Pallanuoto Osimo), Tatiana Belà e Martina Verducci (Nuoto Tolentino), Erika Scialla (NC Milano), Fabiana Sparano (CN Posillipo), Sara Dario e Ilaria Santinello (Beauty Star Plebiscito Padova), Roberta Grillo e Valeria M. Grazia Palmieri (Blu Team), Sofia Caterini (Roma Pallanuoto), Maria Bosco (Canottieri Milano), Silvia Tagliamonte (Serapo Sport Gaeta), Arianna Comitini (CC Ortigia), Alessia Millo (RN Bogliasco), Margherita D'Amico (Rapallo Nuoto), Laura Repetto (Yamamay Varese), Chiara Tabani e Giuditta Galardi (Nuoto Prato), Rebecca Francini (Firenze Pallanuoto).
Compongono lo staff il tecnico federale Fabio Conti e gli assistenti tecnici Alessandro Usai e Andrea Signorini.

* Ufficio stampa A.N. Prato

Accedi all'archivio
Mondiali under 18.
L'Italia medaglia di legno
Brutta gara degli azzurrini che perdono con l'Ungheria 12-8. Oro alla Croazia

Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»

Mondiali under 18. Quarta giornata

News news news
06.09.16- Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»
29.08.16- Mondiali under 18. Quarta giornata
28.08.16- Mondiali under 18. Terza giornata
27.08.16- Mondiali under 18. Seconda giornata
26.08.16- Mondiali under 18. Risultati prima giornata
09.11.15- Raduno ligure per i nati 2001-02
12.08.13- Le convocate per i mondiali di Volos
10.08.13- I convocati per i Mondiali di Szombathely
29.05.13- Vicenza-Mestrina U15 M si deve ripetere
22.05.13- Allievi A: provvedimenti disciplinare 8^giornata
© 2008-2015 waterpoloyoung.it - la pallanuoto dei giovani sul web
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione