Competizioni M
Juniores
Allievi A
Allievi B
Ragazzi
Esordienti
Competizioni F
Juniores
Allieve
Ragazze
Nazionali
Mondiali M
Mondiali F
Europei M
Europei F
Le rubriche
Prima Pagina
A bordovasca
Juniores
Allievi
Ragazzi
Esordienti
Nazionali
Comunicati stampa
La vostra posta
La vostra posta
<< Torna alla Home Page
<< Back
Invia le tue domande, considerazioni, segnalazioni... a posta@waterpoloyoung.it. I messaggi piu' interessanti verranno pubblicati in questa rubrica con le risposte della redazione e dei nostri collaboratori.
Campionato Juniores Lombardia: il punto della situazione
10/03/2009 - Emanuele Benenti - Como Nuoto

Pubblicato il regolamento delle fasi finali del campionato Under 20; per la Lombardia 3 squadre accederanno alle semifinali (15-17 giugno) che si disputeranno in Liguria (cui parteciperà la 2a classificata), Lombardia (con la partecipazione della 1a e 3a classificata), Lazio e Campania.
Intanto il campionato regionale è giunto alla 1a giornata di ritorno e si può fare un primo bilancio della stagione che vede Como Nuoto in testa al giorne ancora imbattuta per merito di 7 vittorie ed un pareggio, il miglior attacco (100 reti come la Brixia) e la miglior difesa (58 reti subite); con questi numeri la squadra lariana è la favorita per la vittoria finale e dal big-match di venerdì 26 marzo con la Brixia a Brescia si potranno avere importanti indicazioni sulle possibilità della squadra di Tete Pozzi.
Proprio la Brixia occupa il secondo posto in classifica con 4 punti di ritardo a seguito di 2 sconfitte (Como e Busto); la squadra bresciana avrà un girone di ritorno impegnativo a cominciare dal suddetto incontro con Como per proseguire con le difficili e decisive trasferta di Vigevano (26 aprile) e Busto (10 maggio).
Al terzo posto a 3 punti da Brescia si posizionano Busto Nuoto, ma una partita da recuperare (la difficile trasferta di Vigevano) e RN Piacenza; per i bustocchi il calendario si presenta con tutti gli scontri diretti in casa mentre i piacentini dovranno affrontare in trasferta Brixia. Chi può ancora ambire ad inserirsi tra le prime 3 è il Vigevano di Cattino che ha dalla sua il recupero casalingo con Busto ed affronta in casa le prime della classe. Decisive saranno le prossime 2 partite contro Busto e Piacenza.
Per non retrocedere nel girone B la lotta è tra Geas, Yamamay Varese e la rinata Canottieri Bissolati che sembra ormai destinata ad essere fanalino di coda, decisivo sarà lo scontro diretto tra milanesi e varesini in programma a Varese il 10 maggio.

Accedi all'archivio
Mondiali under 18.
L'Italia medaglia di legno
Brutta gara degli azzurrini che perdono con l'Ungheria 12-8. Oro alla Croazia

Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»

Mondiali under 18. Quarta giornata

News news news
06.09.16- Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»
29.08.16- Mondiali under 18. Quarta giornata
28.08.16- Mondiali under 18. Terza giornata
27.08.16- Mondiali under 18. Seconda giornata
26.08.16- Mondiali under 18. Risultati prima giornata
09.11.15- Raduno ligure per i nati 2001-02
12.08.13- Le convocate per i mondiali di Volos
10.08.13- I convocati per i Mondiali di Szombathely
29.05.13- Vicenza-Mestrina U15 M si deve ripetere
22.05.13- Allievi A: provvedimenti disciplinare 8^giornata
© 2008-2015 waterpoloyoung.it - la pallanuoto dei giovani sul web
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione