Competizioni M
Juniores
Allievi A
Allievi B
Ragazzi
Esordienti
Competizioni F
Juniores
Allieve
Ragazze
Nazionali
Mondiali M
Mondiali F
Europei M
Europei F
Le rubriche
Prima Pagina
A bordovasca
Juniores
Allievi
Ragazzi
Esordienti
Nazionali
Comunicati stampa
La vostra posta
<< Torna alla Home Page
<< Back
Ciao, Eleonora.
La pallanuoto è in lutto
Eleonora Colzi, centroboa diciassettenne del Nuoto Prato, ha perso la vita in un incidente stradale. Il ricordo di Luigi Galardi
25/07/2009 - Luigi Galardi

Ciao, Eleonora, com'è difficile scrivere oggi. Vorrei che fossi proprio tu, da Lassù a suggerire le parole di questo ricordo e vorrei disperatamente che tu, ora che fai parte del Tutto, dessi un senso a quello che è successo oggi.
Alle cinque di oggi, una bella giornata d'estate e di sole si trasforma in qualcosa d'irreale in cui non c'è più stagione, ne calore ne luce. C'è solo una telefonata, quella  di un collega che mi racconta che c'è stato un incidente nel quale era stata coinvolta una ragazza di 17 anni che aveva fatto parte della nostra squadra di pallanuoto. Due tre indagini di verifica sperando che questa disgrazia immane non fosse toccata a nessuna delle ragazze della nostra squadra (perchè nel nostro egoismo pensiamo sempre che se una tragedia non ci tocca da vicino valga di meno) e poi la conferma senza speranza che in quell'incidente stradale eri proprio tu la vittima.
Guarda che sto ancora aspettando da te, che ormai vivi nell'Eterna Saggezza, le parole per spiegare come mai una ragazza di 17 anni debba lasciare così presto un mondo che ha appena assaggiato, o forse noi umili mortali non arriveremo mai a capire come mai possano succedere cose del genere? Dici che sono retorico? No, è solo il dolore di una persona che ti ha frequentato come padre di una tua compagna di squadra e che, anche grazie alle tue prodezze al centro del nostro attacco si è appassionato alla pallanuoto e si è divertito a scrivere di te e delle tue compagne sui giornali e sui siti specializzati. Sei veramente una gran giocatrice e anche se avevi smesso da un anno avevo sempre la sottile speranza che ci ripensassi e che tornassi a giocare per aiutarci a risalire in A2. Tutti noi, Eleonora, siamo sconvolti dal fatto che non vedremo più il tuo bellissimo sorriso, da tutti i dirigenti alle tue compagne di squadra, che forse per la prima volta si trovano a fare i conti con una delle brutture di questo mondo, anche se mi sento di condividere con te la consapevolezza che non ci lascerai soli e che, dalla stella sulla quale ti trovi, farai sempre parte del nostro gruppo.
Mi sento di promettere a nome di tutte le tue compagne di squadra, da quelle che hanno nuotato con te a quelle nuove che d'ora in poi, tutte le volte che entreranno in acqua, porteranno dentro di loro un po' della tua forza e della tua classe. Ciao Eleonora.

- - - - - - - - -

Waterpoloyoung si stringe in un abbraccio affettuoso alla famiglia ed a tutti gli amici di Eleonora.

.

Accedi all'archivio
Mondiali under 18.
L'Italia medaglia di legno
Brutta gara degli azzurrini che perdono con l'Ungheria 12-8. Oro alla Croazia

Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»

Mondiali under 18. Quarta giornata

News news news
06.09.16- Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»
29.08.16- Mondiali under 18. Quarta giornata
28.08.16- Mondiali under 18. Terza giornata
27.08.16- Mondiali under 18. Seconda giornata
26.08.16- Mondiali under 18. Risultati prima giornata
09.11.15- Raduno ligure per i nati 2001-02
12.08.13- Le convocate per i mondiali di Volos
10.08.13- I convocati per i Mondiali di Szombathely
29.05.13- Vicenza-Mestrina U15 M si deve ripetere
22.05.13- Allievi A: provvedimenti disciplinare 8^giornata
© 2008-2015 waterpoloyoung.it - la pallanuoto dei giovani sul web
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione