Competizioni M
Juniores
Allievi A
Allievi B
Ragazzi
Esordienti
Competizioni F
Juniores
Allieve
Ragazze
Nazionali
Mondiali M
Mondiali F
Europei M
Europei F
Le rubriche
Prima Pagina
A bordovasca
Juniores
Allievi
Ragazzi
Esordienti
Nazionali
Comunicati stampa
La vostra posta
Esordienti
<< Torna alla Home Page
<< Back
A Salerno grande festa
della pallanuoto giovanile
Nella nuova piscina Arbostella prima edizione del torneo Acquagol. Grande successo di sport e di pubblico
12/03/2010 - redazione

Una grande festa della pallanuoto giovanile a Salerno.
E' accaduto domenica scorsa, quando la piscina Arbostella ha aperto le sue porte alla prima edizione del torneo "Acquagol", riservato ai ragazzi nati dal 1999 al 2002.
L'evento, promosso ed organizzato dai tecnici del settore giovanile della Rari Nantes Salerno, Simone Pagliarini e Waltr Fasano, ha visto in vasca ben dieci squadre miste, formate da ragazzi e ragazze insieme, in una lunga ed intensa giornata di sport che ha visto accorrere, tra atleti, entourage al seguito, familiari ed accompagnatori vari, circa 500 persone nella struttura che da qualche mese è sotto la gestione rarinantina.
Festa, ma anche tanto agonismo tra i baby atleti in acqua, visto che a contendersi il trofeo "Acquagol" si è ritrovato il meglio della pallanuoto campana. Tant'è che la vittoria finale è andata ai napoletani del Circolo Posillipo, che hanno superato nel match che metteva in palio il titolo i cugini partenopei della Canottieri.
Terzo posto dello Sporting Napoli, che ha superato nella sfida per il podio i padroni di casa della Rari Nantes Salerno, arresisi soltanto ai rigori.
Ben due dei tre premi assegnati dagli allenatori delle squadre in vasca, però, sono andati ai giovani giallorossi: riconoscimento di miglior portiere per Luca Baldi mentre capocannoniere della kermesse è risultato Morgan Avallone; la palma del miglior giocatore, infine, è toccata alla posillipina Federica Rummolo.
«Un successo organizzativo e di partecipazione che è andato al di là d'ogni previsione e che esalta una società come la nostra, che da anni punta sul settore giovanile e non a caso, nella nostra prima squadra che è attualmente al sesto posto nel campionato di A2, può vantare ben undici-tredicesimi che sono prodotti del nostro vivaio», ha commentato soddisfatto il presidente della Rari Nantes Salerno Enrico Gallozzi, presente alla manifestazione con la sua vice Ester Rossi.
Questi i ragazzi rarinantini, suddivisi in ben tre squadre ed allenati da Walter Fasano, Carmine Esposito e Sergio Mogavero, che hanno preso parte all'evento: Luca Baldi, Alessandro Liguori, Luigi Notaroberto, Raffaele Autuori, Morgan Avallone, Pietro Iannicelli, Umberto Casaburi, Nicolas Sica, Alessandro Leone, Aniello Milione, Valerio Santoro, Bruno Longo, Italo De Martino, Davide Avagliano, Ruben Avallone, Francesco Grimaldi, Ugo Piccolo, Stefano Casola, Alberto Ragosta, Antonio Sannino, Vincenzo Gagliardi, Paolo Lauria, Antonio Ciccullo, Giuseppe D'Amato, Giovanni Desiderio, Christian Farace, Marcello Malandrino, Andrea Musella, Fulvio Piccarelli e Luigi Scermino.

Per molti di loro l'appuntamento clou è già fissato per la metà di giugno, a Lignano Sabbiadoro, dove la Rari Nantes (con 2 squadre) prenderà parte all' HaBa WaBa Festival 2010, torneo internazionale dedicato alle promesse della pallanuoto del domani.

LE ALTRE IMMAGINI

Accedi all'archivio
Mondiali under 18.
L'Italia medaglia di legno
Brutta gara degli azzurrini che perdono con l'Ungheria 12-8. Oro alla Croazia

Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»

Mondiali under 18. Quarta giornata

News news news
06.09.16- Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»
29.08.16- Mondiali under 18. Quarta giornata
28.08.16- Mondiali under 18. Terza giornata
27.08.16- Mondiali under 18. Seconda giornata
26.08.16- Mondiali under 18. Risultati prima giornata
09.11.15- Raduno ligure per i nati 2001-02
12.08.13- Le convocate per i mondiali di Volos
10.08.13- I convocati per i Mondiali di Szombathely
29.05.13- Vicenza-Mestrina U15 M si deve ripetere
22.05.13- Allievi A: provvedimenti disciplinare 8^giornata
© 2008-2015 waterpoloyoung.it - la pallanuoto dei giovani sul web
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione