Competizioni M
Juniores
Allievi A
Allievi B
Ragazzi
Esordienti
Competizioni F
Juniores
Allieve
Ragazze
Nazionali
Mondiali M
Mondiali F
Europei M
Europei F
Le rubriche
Prima Pagina
A bordovasca
Juniores
Allievi
Ragazzi
Esordienti
Nazionali
Comunicati stampa
La vostra posta
Comunicati stampa
<< Torna alla Home Page
<< Back
Micro e mini pallanuoto a Latina
Torneo organizzato dal Latina Pallanuoto
18/11/2010 - comunicato *

Sabato 20 novembre, nell’impianto al coperto delle “Piscine Latina”, con inizio alle 14.30, si svolgerà il torneo per la micro e mini pallanuoto (bambini e bambine dagli 8 ai 12 anni) denominato “Star Up”, organizzato dalla Latina pallanuoto.
Ben dieci le squadre partecipanti:
- Latina Pallanuoto Aquilotti
- Latina pallanuoto Lupetti
- Latina pallanuoto Orsetti
- Ambranuoto A
- Ambranuoto B
- Aprilia
- Anzio A
- Anzio B
- Roma Nomentano
- Frosinone.

Il torneo si prefigge la finalità di giocare ed imparare insieme il gioco della pallanuoto. Medaglie per ogni partecipante, diploma, coppe per le prime 3 classificate, targhe ricordo per ogni società partecipante. Sarà un modo particolare di stare insieme divertendosi. Oltre cento bambini "invaderanno" il bordo vasca della piscina coperta in via dei Mille e i genitori gremiranno la tribuna. Evento particolare ed unico per Latina.
”Per la prima volta organizziamo un torneo del genere di bambini di questa età - ha tenuto a precisare il direttore sportivo della Latina Pallanuoto, Roberto De Gennaro - Sono contento, anche perchè tra Latina Pallanuoto ed Ambranuoto vantiamo una partecipazione di cinque squadre, ovvero oltre 50 bambini, potenziali atleti del futuro. Questo ci dà fiducia e ci sprona a camminare su questa strada. Vuol dire che la base di bambini su cui lavorare c’è, anzi dobbiamo fare il massimo sforzo per implementarla ancora. Perchè solo con grandi numeri iniziali possiamo sperare di giungere ad avere qualche buon atleta nel medio periodo. Penso che tutti i bambini partecipanti vivranno una esperienza indimenticabile. Quindi in bocca al lupo a tutti e che il gioco della pallanuoto possa iniziare a viaggiare nel dna di questi piccoli atleti”.
"Ancora un grande evento per i nostri giovanissimi - ha tenuto a precisare il presidente Damiani - Sabato presso la piscina coperta in via dei Mille si terrà un torneo composto dalle nostre squadre, una squadra di Frosinone ed una di Aprilia. Sono felicissimo di questa iniziativa che offrirà a tutti coloro che vorranno intervenire uno spettacolo unico, vedere in acqua un numero così ampio di bambine e bambini, sarà una occasione unica. Nell'occasione consegneremo un primo diploma ai nostri ragazzi, un riconoscimento al loro impegno ed un rafforzamento dei nostri sforzi per far crescere il movimento della pallanuoto a Latina. Ci tengo a ringraziare personalmente il nostro tecnico Andrea Di Martino per l'idea e l'impegno oltre a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento. Anche questa iniziativa – ha proseguito il massimo dirigente nerazzurro - ed il coinvolgimento di ragazzi di altre piscine dimostra il nostro impegno nel settore giovanile ed il voler diventare il punto di riferimento della pallanuoto almeno a livello provinciale. Nella stessa giornata la prima squadra incontrerà a Roma la Lazio. Un sabato 20 novembre, dunque, che rappresenta esattamente la strategia della nostra società: pensare al presente e soprattutto al futuro”. 

Ufficio Stampa latina Pallanuoto  

Accedi all'archivio
Mondiali under 18.
L'Italia medaglia di legno
Brutta gara degli azzurrini che perdono con l'Ungheria 12-8. Oro alla Croazia

Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»

Mondiali under 18. Quarta giornata

News news news
06.09.16- Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»
29.08.16- Mondiali under 18. Quarta giornata
28.08.16- Mondiali under 18. Terza giornata
27.08.16- Mondiali under 18. Seconda giornata
26.08.16- Mondiali under 18. Risultati prima giornata
09.11.15- Raduno ligure per i nati 2001-02
12.08.13- Le convocate per i mondiali di Volos
10.08.13- I convocati per i Mondiali di Szombathely
29.05.13- Vicenza-Mestrina U15 M si deve ripetere
22.05.13- Allievi A: provvedimenti disciplinare 8^giornata
© 2008-2015 waterpoloyoung.it - la pallanuoto dei giovani sul web
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione