Competizioni M
Juniores
Allievi A
Allievi B
Ragazzi
Esordienti
Competizioni F
Juniores
Allieve
Ragazze
Nazionali
Mondiali M
Mondiali F
Europei M
Europei F
Le rubriche
Prima Pagina
A bordovasca
Juniores
Allievi
Ragazzi
Esordienti
Nazionali
Comunicati stampa
La vostra posta
Comunicati stampa
<< Torna alla Home Page
<< Back
Calendario denso d'impegni
per Camogli e Scuola Levante
05/04/2011 - comunicato *

Dopo la bella prestazione al torneo di Zagabria, le giovanili della RN Camogli e della Scuola Pallanuoto Levante si apprestano a tenere nuovamente a portata di mano i passaporti.
Per loro, infatti, saranno una primavera ed un inizio di estate decisamente piene di appuntamenti nazionali ed internazionali.
Il denso calendario, vedrà le formazioni giovanili impegnate in sette tornei diversi nell’arco di soli quattro mesi.
Si inizia con il Torneo di Dubrovink, dal 15 al 17 aprile, che vedrà la partecipazione delle leve 1999- 2000 della Scuola Pallanuoto Levante.
I più piccolini, parliamo dei nati nel 2000 e seguenti, della Scuola Pallanuoto Levante disputeranno il Torneo di Cremona, il 20 e 21 aprile.
La categoria Esordienti della Scuola Pallanuoto Levante (1998-1999) sarà impegnata, il 23 e 24 aprile, al Torneo di Nizza.
Una settimana dopo, dal 27 al 29 aprile, saranno gli Juniores (1993 e seguenti) della RN Camogli a contendersi un posto d’onore al Torneo di Pecs.
Penultimo appuntamento sarà, per le classi 1997-1998 della Scuola Pallanuoto Levante, l’11 e 12 giugno con il Torneo di Marsiglia-Pepito’s Cup.
Sempre a giugno, i nati 1998-1999 della Scuola Pallanuoto Levante parteciperanno al Torneo di Ancona.
A chiudere un denso calendario di tornei sarà l’importantissima manifestazione dell’HABAWABA 2011. La Scuola Pallanuoto Levante parteciperà con due squadre di super giovanissimi leve (2000-2011) per un totale di 28 bambini in tutto. Goliardia e agonismo accompagneranno la Scuola Pallanuoto Levante in questa manifestazione: le due squadre, infatti, saranno rispettivamente soprannominate “Rumente” e “Ravatti”.

Ecco le dichiarazioni degli allenatori delle giovanili.

Mister Cavallini (Under 17 e Under 20 RN Camogli)
Quando si partecipa a questi tornei, si sa che si tornerà arricchiti. Le scuole della pallanuoto dell’Est Europa ti mettono, indubbiamente, alla prova. Sia tecnicamente che fisicamente. Anche se ad oggi siamo un gruppo a un gran livello di preparazione e con un buon bagaglio di esperienza, è importante condividere questi momenti di crescita, esterni al campionato. Anzi, sarà un’esperienza utile di allenamento in vista dei nostri impegni estivi”.

Mister Bodrato (Under 13 e Under 15 RN Camogli)
Motivo di orgoglio è, per noi, la sola chiamata a partecipare a questi importanti tornei. L’orgoglio consiste nel fatto che, con le nostre formazioni, abbiamo raggiunto un livello tale di preparazione che all’estero si sta facendo notare. Questo è, principalmente, in funzione del buon lavoro svolto dalla RN Camogli e, anche, per la buona reputazione che abbiamo saputo costruirci a livello internazionale. Le varie partecipazioni sono molto importanti, perché permettono di confrontarci con le più forti realtà pallanuotistiche internazionali. Sul piano personale, invece, sarà un momento di crescita per il gruppo che ha la possibilità di vivere a stretto contatto 24 ore su 24. Ci sarà modo, anche per noi allenatori, di conoscere il privato dei nostri giovani pallanuotisti. Aderiamo con l’ambizione di rappresentare al meglio la storia della nostra società e la nostra pallanuoto”.

Mister Martinero (Under 13 e Aquagol Scuola Pallanuoto Levante)
Gli inviti a partecipare a questi tornei rappresentano un vero motivi di orgoglio per la nostra società; ad esempio, saremo l’unica squadra italiana a prendere parte al torneo di Dubrovnik. È un onore potersi confrontare con le più grandi scuole di pallanuoto europee. E sarà, indubbiamente, un motivo di crescita: per gli atleti e per noi allenatori. Per entrare nel dettaglio dei vari tornei, l’HABAWABA 2011 è l’obiettivo stagionale della nostra scuola pallanuoto. È una manifestazione a livello mondiale, il cui richiamo cresce di anno in anno”.

* Valeria Abate Di Terlizzi - Ufficio Stampa RN Camogli      

.

Accedi all'archivio
Mondiali under 18.
L'Italia medaglia di legno
Brutta gara degli azzurrini che perdono con l'Ungheria 12-8. Oro alla Croazia

Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»

Mondiali under 18. Quarta giornata

News news news
06.09.16- Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»
29.08.16- Mondiali under 18. Quarta giornata
28.08.16- Mondiali under 18. Terza giornata
27.08.16- Mondiali under 18. Seconda giornata
26.08.16- Mondiali under 18. Risultati prima giornata
09.11.15- Raduno ligure per i nati 2001-02
12.08.13- Le convocate per i mondiali di Volos
10.08.13- I convocati per i Mondiali di Szombathely
29.05.13- Vicenza-Mestrina U15 M si deve ripetere
22.05.13- Allievi A: provvedimenti disciplinare 8^giornata
© 2008-2015 waterpoloyoung.it - la pallanuoto dei giovani sul web
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione