Competizioni M
Juniores
Allievi A
Allievi B
Ragazzi
Esordienti
Competizioni F
Juniores
Allieve
Ragazze
Nazionali
Mondiali M
Mondiali F
Europei M
Europei F
Le rubriche
Prima Pagina
A bordovasca
Juniores
Allievi
Ragazzi
Esordienti
Nazionali
Comunicati stampa
La vostra posta
Comunicati stampa
<< Torna alla Home Page
<< Back
Gli esordienti del Latina
al torneo di Patrasso
18/04/2011 - comunicato *

Latina PN - Nao Kepkypac 15-6  (7-3, 0-1, 5-2, 3-0)
Latina PN: Catenacci, Ensoli, Toselli, Mendola, Di Giorgi, Caruso, Lo Sacco 2, Pistoia, Castaldi 2, Prosseda 8, Bertazzolo 3, Pietrogiacomi.
All: Gubitosa.
Nao Kepkypac: Koypyoyoε, Deεtrrpinhε, Moymoyphε, Moyzayithε 2, Pentyohε, Bpaxiothε 2, Mantzoykhε 1, Koytεoythε, Eoqianoε, Caεiaeioy 1, Riannakoyphnε, Kaiεaphε, Katabathε. 

I parziali aiutano a descrivere la prestazione dei ragazzi, che nel primo quarto sono entrati in acqua caricatissimi e motivati in quanto non succede tutti i giorni di venire a fare un torneo in Grecia.
C’è da dire che la squadra affrontata in questa prima partita non è una delle migliori del torneo, ma oggi sicuramente in pochi sarebbero riusciti a fare bene contro i giovanissimi di Mauro Gubitosa.
L'approccio alla gara è stato dei migliori e la maggior parte della partita è stata giocata da giocatori che si sono avvicinati a questo sport da neanche 6 mesi, quali Ensoli, Pistoia, Pietrogiacomi, Mendola, il che spiega anche l'importanza del torneo che è finalizzato a far crescere i più inesperti.
In luce il solito Prosseda con 8 reti, ma grazie soprattutto all'ottimo lavoro di tutta la squadra che lo circonda e lo assiste sempre puntualmente.

Latina PN - N.E.TT. 10-8 (2-1, 3-1, 3-2, 2-4)
Latina PN: Catenacci, Ensoli, Toselli, Mendola, Di Giorgi 1, Caruso 3, Lo Sacco, Pistoia, Castaldi 6, Prosseda, Bertazzolo, Pietrogiacomi.
All: Gubitosa.
N.E.TT.: Aibaσinoε, Kaninaniiε, Abiromniλoε, Aimλλouε 1,  Amiuxoε, Aiiminpouγaoε, Maptzamniiε, Npiaiie, Anmiuxoε 2, Kapabittiiε 4, Mamanaoluy, Appyponyaoε, Mannyaaεγλ 2, Ainnpos.

Ottimo lavoro dei piccoli della Latina Pallanuoto anche nella seconda partita del torneo di Patrasso giocata domenica sera, 17 aprile. E’ proprio il caso di dire piccoli, proprio perchè questa partita è stata giocata unicamente dai nati nel ’99 e 2000, senza l'aiuto delle pedine fondamentali della squadra.
Infatti il bomber Prosseda, autore nella mattina di 8 gol, si è visto la partita in panchina insieme al centroboa Lo Sacco e all'instancabile e spesso decisivo Bertazzolo.
Questo a dimostrazione di quanto i giovani nerazzurri stanno crescendo. Infatti i più giovani hanno dovuto affrontare una gara lunga e faticosa, come ad esempio Mendola che ha giocato ben quattro tempi. Lo stesso Pietrogiacomi che ha giocato un tempo intero, entrambi provenienti dal settore dell'Accademia della Latina Pallanuoto e rispettivamente nati nell'anno 2000 e ‘99.
Buona partita anche del mancino Caruso, autore di tre gol di ottima fattura, ma soprattutto arrivati dopo delle ottime azioni offensive ben organizzate dai ragazzi in acqua.
Superlativa la prova del giovane numero 9, Simone Castaldi, che è stato il leader di questa giovanissima squadra.

- - - - - -

Prosegue senza soste l’avventura della formazione Under 13 della Latina Pallanuoto, guidata da Mauro Gubitosa, nel torneo di Patrasso in Grecia.
Dopo le vittorie nella prima giornata di domenica 17 aprile, ieri mattina, lunedì 18 aprile, nella prima partita con il N.O.P. Patras, la squdra organizzatrice del torneo, i giovanissimi nerazzurri si sono impostia 10-8 dopo una lunga e faticosa partita.
Per la formazione della Latina Pallanuoto sono andati a segno per tre volte Caruso, per due Lo Sacco, Castaldi e Prosseda, per una Bertazzolo. Ecco i parziali: 3-3, 1-1, 1-2, 3-4.
La partita è stata molto tirata - ha spiegato Gubitosa - Abbiamo speso molte energie per portare a casa la terza vittoria consecutiva. Il problema è stato giocare per ultimi la mattina e per primi nel pomeriggio, perché ovviamente non abbiamo avuto il tempo per recuperare le forze necessarie per incontrare la squadra più forte del torneo il Panatinaikos, che ci ha battutto per 8-6 dopo una gara emozionante e spettacolare. Per noi ha sicuramente pesato - ha concluso Gubitosa - anche l'assenza di Di Giorgi, che nel secondo mach del torneo ha riportato l'insaccatura dell'anulare della mano destra e cosi è finito il suo torneo”.
Le reti con il Panatinaikos sono state messe a segno da Lo Sacco (2), Bertazzolo (2), Prosseda e Castaldi. Ecco i parziali di questo match: 2-2; 1-1; 2-2; 1-3.
Sono felicissimo di questa esperienza che sicuramente ha fatto crescere i miei giovani sia sul piano pallanuotistico, ma soprattutto su quello umano - ha concluso Gubitosa - La sconfitta patita nella gara del pomeriggio (lunedì 18 aprile) ci ha precluso la strada al primo posto, ma va bene così”.

* Ufficio Stampa Latina Pallanuoto  

.

Accedi all'archivio
Mondiali under 18.
L'Italia medaglia di legno
Brutta gara degli azzurrini che perdono con l'Ungheria 12-8. Oro alla Croazia

Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»

Mondiali under 18. Quarta giornata

News news news
06.09.16- Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»
29.08.16- Mondiali under 18. Quarta giornata
28.08.16- Mondiali under 18. Terza giornata
27.08.16- Mondiali under 18. Seconda giornata
26.08.16- Mondiali under 18. Risultati prima giornata
09.11.15- Raduno ligure per i nati 2001-02
12.08.13- Le convocate per i mondiali di Volos
10.08.13- I convocati per i Mondiali di Szombathely
29.05.13- Vicenza-Mestrina U15 M si deve ripetere
22.05.13- Allievi A: provvedimenti disciplinare 8^giornata
© 2008-2015 waterpoloyoung.it - la pallanuoto dei giovani sul web
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione