Competizioni M
Juniores
Allievi A
Allievi B
Ragazzi
Esordienti
Competizioni F
Juniores
Allieve
Ragazze
Nazionali
Mondiali M
Mondiali F
Europei M
Europei F
Le rubriche
Prima Pagina
A bordovasca
Juniores
Allievi
Ragazzi
Esordienti
Nazionali
Comunicati stampa
La vostra posta
La vostra posta
<< Torna alla Home Page
<< Back
Invia le tue domande, considerazioni, segnalazioni... a posta@waterpoloyoung.it. I messaggi piu' interessanti verranno pubblicati in questa rubrica con le risposte della redazione e dei nostri collaboratori.
Finali Ragazze 2011
commento 2^giornata
10/08/2011 - Pierluigi Picozzi *

La seconda giornata della final eight del Campionato Italiano Ragazze Under 15 si apre con la vittoria della Rari Nantes Bogliasco sulla S.I.S. Roma per 13 a 8. Il punteggio finale è forse troppo severo per le romane, che tengono testa alle liguri sino alla fine del terzo tempo, prima di incassare un parziale di tre reti a zero, di cui l'ultima con un tiro da centrovasca della Trucco sul filo della sirena, che ne abbatte le velleità di reazione. Di certo le ragazze di Neyra Marsili sono apparse un'altra squadra rispetto a quella un po' involuta della partita d'esordio, mentre le giallorosse hanno pagato a caro prezzo alcuni cali di concentrazione che già si erano visti il giorno precedente.
Nell'altro match del girone 1, la Rari Nantes Florentia si impone per 9 a 7 sull'Acquachiara alla fine di una gara sempre tirata, che le toscane hanno fatto propria nell'ultimo parziale. La Florentia affianca quindi il Bogliasco al primo posto del girone e, nel pomeriggio, si vedrà opposta alla S.I.S. Roma in un incontro che appare decisivo per la definizione delle gerarchie in classifica.
Altrettanto tirato e combattuto sul filo il match tra Posillipo e Osio, nel girone 2, con le napoletane che la spuntano per una rete (6 a 5), grazie ad un'ottima prestazione di Miriam De Clemente che stavolta si sostituisce alla solita Carolina Ioannou nel ruolo di cannoniere della squadra.
Senza storia, invece, la partita tra le padrone di casa del Cosenza ed il Rapallo, che pure aveva ben impressionato all'esordio. Il punteggio finale è di 13 a 3 per le calabresi, che prendono il largo già nel primo tempo, con una Citino oggi incontenibile (sette reti per lei) e ad un passo dalla vetta provvisoria della classifica cannonieri (attualmente occupata dalla romana Domitilla Picozzi, con undici segnature). Francamente la prova di forza offerza dalle ragazze di Andrea Posterivo sembra lasciare pochi dubbi sull'esito finale del torneo, ma non va dimenticato che anche in acqua la palla è sempre rotonda.

* SIS Roma Pallanuoto     

Accedi all'archivio
Mondiali under 18.
L'Italia medaglia di legno
Brutta gara degli azzurrini che perdono con l'Ungheria 12-8. Oro alla Croazia

Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»

Mondiali under 18. Quarta giornata

News news news
06.09.16- Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»
29.08.16- Mondiali under 18. Quarta giornata
28.08.16- Mondiali under 18. Terza giornata
27.08.16- Mondiali under 18. Seconda giornata
26.08.16- Mondiali under 18. Risultati prima giornata
09.11.15- Raduno ligure per i nati 2001-02
12.08.13- Le convocate per i mondiali di Volos
10.08.13- I convocati per i Mondiali di Szombathely
29.05.13- Vicenza-Mestrina U15 M si deve ripetere
22.05.13- Allievi A: provvedimenti disciplinare 8^giornata
© 2008-2015 waterpoloyoung.it - la pallanuoto dei giovani sul web
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione