Competizioni M
Juniores
Allievi A
Allievi B
Ragazzi
Esordienti
Competizioni F
Juniores
Allieve
Ragazze
Nazionali
Mondiali M
Mondiali F
Europei M
Europei F
Le rubriche
Prima Pagina
A bordovasca
Juniores
Allievi
Ragazzi
Esordienti
Nazionali
Comunicati stampa
La vostra posta
La vostra posta
<< Torna alla Home Page
<< Back
Invia le tue domande, considerazioni, segnalazioni... a posta@waterpoloyoung.it. I messaggi piu' interessanti verranno pubblicati in questa rubrica con le risposte della redazione e dei nostri collaboratori.
Finali Ragazze 2011
commento Quarti di Finale
11/08/2011 - Pierluigi Picozzi *

Fila tutto liscio per la S.I.S. Roma nel primo quarto di finale del Campionato Under 15 in corso. Opposte al Circolo Nautico Posillipo (curioso notare come tutti gli incontri dei quarti di finale riproducano sfide già disputate nei gironi di semifinale giocati un mese orsono) le romane partono con determinazione e concentrazione: ci vogliono quasi tre minuti per sbloccare il risultato, ma alla fine del primo parziale le giallorosse sono già sul 6 a 0, grazie ad una serie di rapide entrate e controfughe, che mandano in rete Martna Pazienti e Giorgia Perazzetti ed ai mortiferi tiri di Domitilla Picozzi e Silvia Tori. La S.I.S. arriva fino a sette reti di vantaggio, prima che Maria Luisa Ciniglio realizzi la prima rete partenopea, sfruttando un'azione in superiorità dopo due minuti del secondo tempo. Partita virtualmente chiusa già all'intervallo lungo, dunque, con altre due reti della Picozzi (alla fine saranno otto) che fissano il punteggio sul 9 a 1 e consentono alle ragazze di Paolo Ragosa di gestire con tranquillità i tempi rimasti. Ottima anche la prestazione difensiva delle giallorosse (Alessia Cellucci sugli scudi), che ha impedito alle bocche da fuoco posillipine, Ioannou e De Clemente, di essere incisive come al solito. La S.I.S. arriva quindi in semifinale, dovrà affronterà la favorita Cosenza - che secondo le previsioni supera agevolmente l'Acquachiara con un netto 17 a 4 - in una partita dal pronostico apparentemente chiuso.
Molto meno lineare l'andamento del secondo quarto di finale, che ha visto il Rapallo Nuoto a lungo imbrigliato dalla gabbia della Rari Nantes Florentia. Toscane avanti di un gol per lungo tempo e partita dall'esito imprevedibile sino alla fine. Il Rapallo rimonta e si porta in vantaggio nel terzo parziale con Arianna Gragnolati, ma la Florentia raggiunge nuovamente il pareggio con una beduina della Feroce sotto la traversa e, così, l'ultimo tempo inizia con il punteggio sul 2 a 2 e tutta una gamma di opzioni aperte. Le liguri accelerano e sembrano sbloccarsi, portandosi in vantaggio di due reti ancora con la Gragnolati, ma le fiorentine accorciano le distanze con un ultimo colpo di reni della Sabatini e, così, l'ultimo minuto è ancora pieno di emozioni, fino alla sirena finale che decreta l'accesso del Bogliasco nell'altra semifinale.
Alle 17.00 si riprende, con le semifinali per le posizioni dalla quinta all'ottava. 

* SIS Roma Pallanuoto   

Accedi all'archivio
Mondiali under 18.
L'Italia medaglia di legno
Brutta gara degli azzurrini che perdono con l'Ungheria 12-8. Oro alla Croazia

Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»

Mondiali under 18. Quarta giornata

News news news
06.09.16- Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»
29.08.16- Mondiali under 18. Quarta giornata
28.08.16- Mondiali under 18. Terza giornata
27.08.16- Mondiali under 18. Seconda giornata
26.08.16- Mondiali under 18. Risultati prima giornata
09.11.15- Raduno ligure per i nati 2001-02
12.08.13- Le convocate per i mondiali di Volos
10.08.13- I convocati per i Mondiali di Szombathely
29.05.13- Vicenza-Mestrina U15 M si deve ripetere
22.05.13- Allievi A: provvedimenti disciplinare 8^giornata
© 2008-2015 waterpoloyoung.it - la pallanuoto dei giovani sul web
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione