Competizioni M
Juniores
Allievi A
Allievi B
Ragazzi
Esordienti
Competizioni F
Juniores
Allieve
Ragazze
Nazionali
Mondiali M
Mondiali F
Europei M
Europei F
Le rubriche
Prima Pagina
A bordovasca
Juniores
Allievi
Ragazzi
Esordienti
Nazionali
Comunicati stampa
La vostra posta
Comunicati stampa
<< Torna alla Home Page
<< Back
Non c'è uno senza due
La RN Arechi partecipa alle Finali Allievi B per il secondo anno consecutivo
05/06/2013 - RN Arechi

Il detto dice "Non c’è due senza tre".
Ma noi oggi vogliamo dire "Non c’è uno senza due".
Grazie alla vittoria ottenuta ieri sera contro il Civitavecchia, la squadra Under 17 della R.N. Arechi per il secondo anno consecutivo partecipa alle finali nazionali di categoria che si terranno a Bari dal 15 al 18 giugno.
Era l’unico obiettivo dichiarato della stagione ed è stato raggiunto al termine di un percorso duro e non irto di difficoltà.
Dopo aver vinto alla grande il Campionato Regionale, la squadra degli invicti ha dovuto superare in semifinale avversarie agguerrite e capaci delle quali almeno altre due meritevoli di contendersi fra due settimane lo scudetto in terra pugliese. A Salerno si è giocato il girone “4” di semifinale. R.N. Arechi, Waterpolo Bari, Pescara PN, Civitavecchia, Cosenza Nuoto e Muri Antichi Catania,  il lotto delle partecipanti. Al termine della kermesse durata tre giorni l’hanno spuntata i padroni di casa dell’Arechi e gli abruzzesi del Pescara. Ma come detto anche Civitavecchia e WP Bari avrebbero meritato di proseguire nell’avventura.
Il parere di Gerardo Stanzione, il D.S. della R.N. Arechi “E’ stata dura. Un girone molto equilibrato, con poche partite senza storia. Non pensavo che tutto si sarebbe deciso nelle ultime due partite dell’ultima giornata. Per me, e non so per gli altri, le favorite al passaggio del turno erano R.N. Arechi e Waterpolo Bari. Alla fine il mio pronostico è stato rispettato al 50% in quanto sul Bari, ma devo dire anche sul Civitavecchia, ottimamente guidata da Simone Pagliarini, l’ha spuntata il Pescara PN, una squadra ben organizzata e preparata natatoriamente. Ne approfitto per ringraziare come società organizzatrice gli arbitri Gomez, Rotondano, Calabrò, Bonavita, Frauenfelder e Di Martire per le loro direzioni di gara sempre perfette ed inappuntabili ed il giudice arbitro Aniello Ferraioli sempre pronto ad intervenire con garbo e decisione nei casi di bisogno.
Un grazie a Maurizio Sansone del Settore Pallanuoto del Comitato Regionale Campano per la sua vicinanza ed i consigli forniti.
Un grazie a tutte le squadre venute a Salerno ed ai loro tifosi per l'esempio di sportività fornita. Nessuna lamentela e tanta compostezza anche nell'accettare sconfitte con il minimo scarto.
Un grazie ai nostri splendidi tifosi che davvero ci hanno commosso per il loro tifo e la loro passione.
Infine e spero me lo consentirete, un grazie di cuore ai protagonisti veri di questi tre giorni: i nostri fantastici ragazzi ed il loro magico mister. Grazie  per questa ennesima soddisfazione che ci avete voluto regalare e che ci ripaga dei tanti sacrifici che facciamo
”.

Accedi all'archivio
Mondiali under 18.
L'Italia medaglia di legno
Brutta gara degli azzurrini che perdono con l'Ungheria 12-8. Oro alla Croazia

Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»

Mondiali under 18. Quarta giornata

News news news
06.09.16- Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»
29.08.16- Mondiali under 18. Quarta giornata
28.08.16- Mondiali under 18. Terza giornata
27.08.16- Mondiali under 18. Seconda giornata
26.08.16- Mondiali under 18. Risultati prima giornata
09.11.15- Raduno ligure per i nati 2001-02
12.08.13- Le convocate per i mondiali di Volos
10.08.13- I convocati per i Mondiali di Szombathely
29.05.13- Vicenza-Mestrina U15 M si deve ripetere
22.05.13- Allievi A: provvedimenti disciplinare 8^giornata
© 2008-2015 waterpoloyoung.it - la pallanuoto dei giovani sul web
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione