Competizioni M
Juniores
Allievi A
Allievi B
Ragazzi
Esordienti
Competizioni F
Juniores
Allieve
Ragazze
Nazionali
Mondiali M
Mondiali F
Europei M
Europei F
Le rubriche
Prima Pagina
A bordovasca
Juniores
Allievi
Ragazzi
Esordienti
Nazionali
Comunicati stampa
La vostra posta
Allievi
<< Torna alla Home Page
<< Back
Allievi A
Ultima giornata
Con il posticipo Savona-Camogli si è chiusa la regular season e si sono così completati i quadri per le fasi successive.
16/06/2013 - redazione

Contemporaneamente alle Finali Allievi B, in corso a Bari, oggi si è giocata l’ultima giornata della regular season del torneo riservato ai colleghi di categoria “A”.
Prima dell’ultimo turno, poche situazioni da risolvere, legate principalmente alla definizione dei posti in graduatoria di squadre già promosse, oltre allo scontro diretto tra Telimar Palermo e Posillipo per la conquista del terzo posto nel Girone 4, utile ad accedere direttamente alle semifinali senza passare attraverso gli spareggi con le migliori quattro del campionato “B”.

Nel Girone 1, il posticipo dello scontro al vertice tra RN Camogli e RN Savona si chiude in parità: i bianconeri di Cavallini "sporcano" il proprio cammino fatto di sole vittorie ma confermano il primo posto in graduatoria che permetterà loro di giocare il proprio girone di semifinale tra le mura amiche.
Il Lavagna 90 di Gabriele Berri, già certo del terzo posto, rischia la brutta figura contro il Nervi: contro una squadra che nulla aveva da chiedere al campionato e, ancora una volta, a ranghi ridottissimi (soli otto giocatori a referto), coglie una vittoria solo di misura.

La RN Bogliasco, oggi guidata in panchina da Daniele Magalotti, non si lascia distrarre dalla certezza del primato nel Girone 2 e largheggia sulla Pro Recco: i biancoblu chiudono la regular season con l’en plein. Per i biancazzurri di Goran Radjenovic confermata la quarta piazza.
Nette anche le vittorie con le quali RN Sori, in trasferta contro lo Sport Management, e Pallanuoto Trieste, alla Bianchi contro i Nuotatori Ravennati, confermano i rispettivi secondo e terzo posto della graduatoria.

Passando alla Nannini nell’ultimo incontro della giornata, la Lazio Nuoto rintuzza l’attacco della RN Florentia e chiude senza sconfitte la regular season: il primato del Girone 3 è suo. I capitolini sorprendono forse più loro stessi (ed il loro allenatore Mino Di Cecca) che chi osserva da fuori.
Ai biancorossi fiorentini la piazza d’onore.
La Roma 2007, ormai certa del terzo posto e della qualificazione diretta, batte nel derby capitolino la Roma Vis Nova, già tagliata dal discorso qualificazione.
La Vela Nuoto Ancona “conquista” ad Acilia il pareggio necessario per la certezza matematica del quarto posto e la partecipazione agli spareggi d’accesso alle semifinali. Per i ragazzi di Lamberto Cerotti prestazione da minimo sindacale.

Nel Girone 4 Canottieri Napoli e Nuoto Catania non faticano troppo a superare, tra le mura amiche, Acquachiara ed Ortigia, già in vacanza. I ragazzi di Enzo Massa confermano il primato a punteggio pieno, gli etnei di Zoltan Fazekas il secondo posto.
Al Posillipo di Francesco Falco l’oscar della giornata: vittoria in trasferta sul Telimar Palermo e conquista in extremis del terzo posto. Per i siciliani di Ivano Quartuccio solo il quarto e la necessità di giocarsi l’accesso alle semifinali negli spareggi.

Qui sotto il programma della giornata con gli orari di gara, gli arbitri designati ed i risultati degli incontri disputati.

Per i calendari completi e le classifiche di ogni girone, i tabellini degli incontri ed i dati statistici del campionato >> clicca qui    

GIRONE 1
14.00 SS Nervi - Lavagna 90 5-6 D.Bianco
15.00 Torino 81 - Como Nuoto 9-4 F.Marziani
19 giu RN Savona - RN Camogli 6-6 M.Piano
           
GIRONE 2 - recupero 1^giornata andata
13 giu PN Trieste - RN Bogliasco 5-9 A.Piccoli
           
GIRONE 2
12.30 Sport Management - RN Sori 2-19 M.Merighi
14.00 PN Trieste - Nuotatori Ravennati 22-10 M.Ingannamorte
15.00 Pro Recco - RN Bogliasco 3-15 F.Brasiliano
           
GIRONE 3
13.15 Roma Vis Nova - Roma 2007 4-6 F.Ricciotti
14.00 Acilia Sport - Vela Nuoto 4-4 G.Ibba
19.30 RN Florentia - Lazio Nuoto 8-10 L.Ceccarelli
           
GIRONE 4
10.00 CC Napoli - Acquachiara 2000 10-4 B.D'Alessio
12.00 Nuoto Catania   CC Ortigia 12-6 A.Chimenti
15.00 Telimar Palermo - CN Posillipo 4-5 G.Centineo

.

Accedi all'archivio
Mondiali under 18.
L'Italia medaglia di legno
Brutta gara degli azzurrini che perdono con l'Ungheria 12-8. Oro alla Croazia

Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»

Mondiali under 18. Quarta giornata

News news news
06.09.16- Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»
29.08.16- Mondiali under 18. Quarta giornata
28.08.16- Mondiali under 18. Terza giornata
27.08.16- Mondiali under 18. Seconda giornata
26.08.16- Mondiali under 18. Risultati prima giornata
09.11.15- Raduno ligure per i nati 2001-02
12.08.13- Le convocate per i mondiali di Volos
10.08.13- I convocati per i Mondiali di Szombathely
29.05.13- Vicenza-Mestrina U15 M si deve ripetere
22.05.13- Allievi A: provvedimenti disciplinare 8^giornata
© 2008-2015 waterpoloyoung.it - la pallanuoto dei giovani sul web
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione