Competizioni M
Juniores
Allievi A
Allievi B
Ragazzi
Esordienti
Competizioni F
Juniores
Allieve
Ragazze
Nazionali
Mondiali M
Mondiali F
Europei M
Europei F
Le rubriche
Prima Pagina
A bordovasca
Juniores
Allievi
Ragazzi
Esordienti
Nazionali
Comunicati stampa
La vostra posta
A bordovasca
<< Torna alla Home Page
<< Back
Alessandro Cavallini
lascia la RN Camogli
A fine stagione il tecnico più medagliato della pallanuoto giovanile italiana lascerà la panchina bianconera. Ecco la sua lettera.
17/06/2013 - Alessandro Cavallini

Dopo innumerevoli riflessioni e trovando a stento le parole ho comunicato nei giorni scorsi ai dirigenti della R.N. Camogli la decisione  di interrompere dopo 13 anni incredibilmente belli ed intensi il mio rapporto con la Società, che non è mai stato, almeno per quanto mi riguarda, solo professionale ma anche e soprattutto di stima,amicizia e grande affetto.
Mi è impossibile in questo momento esprimere tutta quanta la riconoscenza e la gratitudine che mi legano e mi legheranno per sempre ad alcune persone che in questo bellissimo percorso, che non è stato solo sportivo ma anche di vita personale, mi hanno accompagnato, supportato e spronato.
In modo particolare ho trovato in Mamo, Fede, Gian, Gemmy, Luca Director, Rosa, Terre, Puigi, Gianlu, Alberto e moltissimi altri una famiglia unita, competente e affettuosa dalla quale ho ricevuto sicuramente molto di più di quanto io non abbia dato e con l’aiuto della quale siamo giunti tutti in meno di un decennio a primeggiare come settore giovanile in maniera continua in Italia ed anche in Europa.
Per me è stata una storia molto bella nata quasi per gioco: sono stato accolto poco più che ragazzo e sono diventato adulto qui, la RNC è diventata poi la mia casa e una delle mie ragioni di vita.
Non dimenticherò mai l’esordio da giocatore nella nuova piscina del Boschetto nel campionato di A1, i momenti d’incontro e confronto con Mamo e Fede, gli “sfoghi” con Luca, i viaggi, le finali estive, i ragazzi dei primi anni e alle prime armi alcuni dei quali oggi già genitori oltre che magari campioni del mondo; e poi tutti gli atleti, le famiglie, i colleghi allenatori, le vittorie, le sconfitte, gli avversari, l’onore di indossare questi colori, le poche ma amarissime delusioni ed i tanti trionfi anche su più fronti condivisi tutti insieme.
Comunicando nei giorni scorsi la mia decisione alla società per consentire a tutte le parti di programmare il futuro in modo efficace e tempestivo e visto che la RNC dovrà, potrà, vorrà vivere un’altra estate intensa con il suo settore giovanile ed in particolare con le squadre u15, u17, u20, ho promesso loro ancora più impegno e determinazione, se possibile e ancora una volta, per far si che la Rari Nantes rimanga ancora al vertice della pallanuoto giovanile italiana, posto che le compete e che ha meritato di poter occupare con cuore, idee, competenze e tradizione. Poi le nostre strade si separeranno ma l’affetto ed il ricordo saranno incancellabili ed insostituibili.
Abbraccio tutti e faccio gli auguri a te vecchio grande cuore bianco nero per i tuoi prossimi 100 anni di storia.
Infinitamente grato voglio provare a farti l’ultimo regalo.
Forza Camogli
Alessandro Cavallini
 

Accedi all'archivio
Mondiali under 18.
L'Italia medaglia di legno
Brutta gara degli azzurrini che perdono con l'Ungheria 12-8. Oro alla Croazia

Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»

Mondiali under 18. Quarta giornata

News news news
06.09.16- Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»
29.08.16- Mondiali under 18. Quarta giornata
28.08.16- Mondiali under 18. Terza giornata
27.08.16- Mondiali under 18. Seconda giornata
26.08.16- Mondiali under 18. Risultati prima giornata
09.11.15- Raduno ligure per i nati 2001-02
12.08.13- Le convocate per i mondiali di Volos
10.08.13- I convocati per i Mondiali di Szombathely
29.05.13- Vicenza-Mestrina U15 M si deve ripetere
22.05.13- Allievi A: provvedimenti disciplinare 8^giornata
© 2008-2015 waterpoloyoung.it - la pallanuoto dei giovani sul web
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione