Competizioni M
Juniores
Allievi A
Allievi B
Ragazzi
Esordienti
Competizioni F
Juniores
Allieve
Ragazze
Nazionali
Mondiali M
Mondiali F
Europei M
Europei F
Le rubriche
Prima Pagina
A bordovasca
Juniores
Allievi
Ragazzi
Esordienti
Nazionali
Comunicati stampa
La vostra posta
La vostra posta
<< Torna alla Home Page
<< Back
Invia le tue domande, considerazioni, segnalazioni... a posta@waterpoloyoung.it. I messaggi piu' interessanti verranno pubblicati in questa rubrica con le risposte della redazione e dei nostri collaboratori.
RN Sori Under 20
una stagione da campioni
Storia e protagonisti di un progetto nato due anni fa per creare un team formidabile e indimenticabile
22/06/2010 - Juniores RN Sori

Nonostante la decisione della redazione di non pubblicare note in merito ai fatti di Salerno, ci teniamo lo stesso a inviarvi questa lettera, che non è un atto di protesta ma un semplice ringraziamento a nome della squadra Rari Nantes Sori Under 20.

Un progetto nato due anni fa, consolidato nel settembre scorso, ci ha dato la possibilità di creare un gruppo, un team veramente formidabile e indimenticabile. Chi guarda la nostra distinta, vedrà che abbiamo provenienze quasi tutte diverse, oltre che da società differenti, molti di noi vengono addirittura da regioni diverse. Questo, che poteva essere visto come un punto debole ad inizio anno, a livello di coesione e compattezza, si è rivelato invece un punto di forza. Si è creato un legame speciale tra noi, che ci ha permesso di arrivare fino in fondo, “vincitori”.
Non sarà certo il colore della medaglia diverso da quello sognato a farci cambiare consapevolezza di ciò che siamo diventati. Una squadra, unita, compatta, speciale e soprattutto vincente, che su 27 partite disputate ha perso solo due partite (finale compresa) e vinto tutte le altre.
Le nostre doti tecniche sono chiare a tutti e confermate dai due premi assegnati a due nostri giocatori, ma ciò non basta a diventare una squadra che ragiona e pensa allo stesso modo, con gli stessi obiettivi. E se ci siamo riusciti, dobbiamo ringraziare veramente tutti coloro che, aderendo a questo progetto, ci hanno creduto fino in fondo, donando loro stessi a questa causa, nonostante le situazioni economiche in cui ormai si sa, la nostra società naviga.
E così, in primis vogliamo ringraziare il nostro mister Marco Risso, che ha tirato fuori da noi il meglio, lasciandoci in eredità non soltanto i suoi insegnamenti tecnici, ma anche e soprattutto umani.
Ringraziamo poi “Harry” Van Der Meer che, fin dagli inizi di Settembre, è stato al nostro fianco ogni momento con consigli tecnici e di comportamento importantissimi per la nostra formazione di uomini e di giocatori.
Continuiamo con Cesare Vio, l'uomo in più della nostra difesa, e Piero Ivaldi con la sua esperienza tra i giovani.
Inoltre ringraziamo tutti i giocatori della prima squadra, i quali anche se coinvolti in situazioni societarie difficili, hanno messo a disposizione il loro bagaglio di esperienza, continuando a venire agli allenamenti anche a stagione finita solo per aiutarci preparare le finali al meglio, e così Daniele Parisi, Alessandro Nora, Michele Gola, Tommaso Morena, Aldo Ercolano e Daniele Giorgi.
Non dimentichiamo poi il nostro dirigente Filippo Di Gesi.
Ringraziamo tutti e non entriamo nel merito della polemica sulla finale. Come già scritto, ribadiamo che non sarà il colore della medaglia a farci cambiare idea su chi siamo e su cosa abbiamo fatto: una stagione da campioni.

I vice campioni italiani della Rari Nantes Sori Under 20

Nella foto:
in basso, da sinistra: Luca Bittarello '90 attaccante, Andrea Sessarego '90 difensore, Mattia Morotti '92 portiere, il capitano Francesco Cotella '90, Valerio Benvenuto '92 difensore.
2^ fila, da sinistra: Claudio Bagnoli '91 attaccante, Nicolò Ravina '91 attaccante, Simone Morachioli '92 centroboa, Stefano Luongo '90 attaccante.
3^ fila, da sinistra: Carlo Di Fulvio '90 difensore, Alessandro Cabona '91 portiere, Luca Marziali '91 centroboa, Marcello Morotti '92 attaccante
In alto, al centro, il tecnico Marco Risso.

Accedi all'archivio
Mondiali under 18.
L'Italia medaglia di legno
Brutta gara degli azzurrini che perdono con l'Ungheria 12-8. Oro alla Croazia

Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»

Mondiali under 18. Quarta giornata

News news news
06.09.16- Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»
29.08.16- Mondiali under 18. Quarta giornata
28.08.16- Mondiali under 18. Terza giornata
27.08.16- Mondiali under 18. Seconda giornata
26.08.16- Mondiali under 18. Risultati prima giornata
09.11.15- Raduno ligure per i nati 2001-02
12.08.13- Le convocate per i mondiali di Volos
10.08.13- I convocati per i Mondiali di Szombathely
29.05.13- Vicenza-Mestrina U15 M si deve ripetere
22.05.13- Allievi A: provvedimenti disciplinare 8^giornata
© 2008-2015 waterpoloyoung.it - la pallanuoto dei giovani sul web
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione