Competizioni M
Juniores
Allievi A
Allievi B
Ragazzi
Esordienti
Competizioni F
Juniores
Allieve
Ragazze
Nazionali
Mondiali M
Mondiali F
Europei M
Europei F
Le rubriche
Prima Pagina
A bordovasca
Juniores
Allievi
Ragazzi
Esordienti
Nazionali
Comunicati stampa
La vostra posta
Comunicati stampa
<< Torna alla Home Page
<< Back
Riprende l'attività della
Roma Nomentano PN
27/10/2011 - Mauro Giannini *

Dopo aver ben figurato con la squadra under 15 nelle finali nazionali nel mese di agosto 2011, riprende in pieno l'attività agonistica della società Roma Nomentano Pallanuoto per i prossimi campionati 2011/2012. Si è tenuta nei locali della piscina del Polo Natatorio Pietralata la prima riunione ufficiale tra dirigenti, allenatori, atleti e genitori per porre le basi del nuovo anno agonistico, ormai ben avviato. I ragazzi avevano già avuto modo di incontrarsi per salutarsi e allenarsi insieme già alla fine del mese di agosto, grazie al campus di pallanuoto organizzato per il quinto anno consecutivo dalla società a Pescasseroli, al quale hanno partecipato ben 70 ragazzi delle squadre under 13-15-17. In sede di presentazione sono stati esposti i programmi per il nuovo anno e alcune novità per i campionati che avranno inizio tra breve.
Prima di tutto il nome della società che si trasformerà da Asd Pallanuoto Nomentano in Roma Nomentano Pallanuoto. Questo per dare un carattere di maggior riconoscimento alle squadre che dovessero ancora uscire dai confini cittadini.
Poi la presentazione delle squadre: intenzioni del presidente Antonio Olivola e del direttore tecnico Claudio Chiappari sono quelle di puntare molto sui giovanissimi, schierando tre formazioni under 13 nei gironi del loro campionato. “Nostra volontà”, dice il tecnico Chiappari, “è quella prima di tutto di formare ragazzi atleti, che sappiano amare questo sport e praticarlo imparando a dare il meglio di se stessi sempre. Questo non significa che tutti debbano diventare campioni, ma che per impegno, rispetto, e volontà raggiungano il massimo delle loro capacità”.
La squadra under 15 avrà un compito difficile: cercare di ripetere il bel campionato dello scorso anno. Per il presidente Olivola “dobbiamo dimenticare tutto quello che è stato e ricominciare da zero. La squadra è cambiata, i ragazzi passano di categoria, ma i nuovi faranno di tutto per mantenere alto il nome della società”. Oltre all'under 15 nazionale sarà presente anche una formazione nel campionato regionale, per dare modo ai ragazzi che non fanno parte della prima squadra di giocare e divertirsi facendo esperienza per tutti gli obiettivi futuri.
Gli under 17 avranno il compito più gravoso, cerrcando di entrare nel girone A della loro categoria, in modo di fare la maggiore esperienza possibile, scontrandosi con squadre sicuramente più forti e blasonate, ma cercando di dimostrare sempre tutte le loro qualità. Sarebbe un errore partire con l'idea di non essere all'altezza di altre formazioni, si gioca sempre per migliorare e per essere atleti preparati e corretti. Partire sconfitti non è il modo di pensare di un ragazzo che gioca con la Roma Nomentano.

* Ufficio Stampa Roma Nomentano Pallanuoto      

www.pallanuotoscuole.it  

.

Accedi all'archivio
Mondiali under 18.
L'Italia medaglia di legno
Brutta gara degli azzurrini che perdono con l'Ungheria 12-8. Oro alla Croazia

Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»

Mondiali under 18. Quarta giornata

News news news
06.09.16- Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»
29.08.16- Mondiali under 18. Quarta giornata
28.08.16- Mondiali under 18. Terza giornata
27.08.16- Mondiali under 18. Seconda giornata
26.08.16- Mondiali under 18. Risultati prima giornata
09.11.15- Raduno ligure per i nati 2001-02
12.08.13- Le convocate per i mondiali di Volos
10.08.13- I convocati per i Mondiali di Szombathely
29.05.13- Vicenza-Mestrina U15 M si deve ripetere
22.05.13- Allievi A: provvedimenti disciplinare 8^giornata
© 2008-2015 waterpoloyoung.it - la pallanuoto dei giovani sul web
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione