Competizioni M
Juniores
Allievi A
Allievi B
Ragazzi
Esordienti
Competizioni F
Juniores
Allieve
Ragazze
Nazionali
Mondiali M
Mondiali F
Europei M
Europei F
Le rubriche
Prima Pagina
A bordovasca
Juniores
Allievi
Ragazzi
Esordienti
Nazionali
Comunicati stampa
La vostra posta
Esordienti
<< Torna alla Home Page
<< Back
'Campioni di domani'
ad Osimo
Alla piscina di Osimo la quarta giornata del trofeo interregionale Marche-Umbria per i mini-atleti della categoria Aquagol
07/03/2012 - Francesca Orlandini *

Grande successo della 4^ giornata del Torneo “Campioni di Domani”  svoltosi domenica 4 marzo presso la piscina comunale di Osimo, manifestazione sportiva organizzata dalla ASD Pallanuoto Osimo.
Il torneo fa parte di un trofeo interregionale Marche - Umbria  finalizzato a  promuovere lo sport e la socializzazione tra ragazzi, tanto che, durante gli incontri non vengono rilevati i punteggi, i gironi non danno luogo a classifica e i tornei non hanno ne vincitori ne vinti.
Hanno partecipato alla manifestazione  le società sportive Marche Nuoto Jesi, Pallanuoto Osimo, Blu Gallery San Severino, Adriakos Senigallia, Pallanuoto Tolentino, Albatros Ascoli Piceno, Libertas Rari Nantes Perugia, Vela Nuoto Ancona, Idor Fermo, Gryphus Perugia, Moie Pallanuoto, DMM Pallanuoto Pesarese e Acquatica Pisaurum, per un totale di 20 squadre; circa 150 gli atleti coinvolti, nati dal 2001 a seguire.
Tutti i genitori hanno potuto assistere alla manifestazione comodamente seduti grazie alla divisione del Torneo in due gironi ben distinti 15.00-17.00 e 17.00-19.00.
Le squadre sono state accolte con una cerimonia iniziale di premiazione ad ogni singolo ragazzo nella quale è intervenuto l’assessore allo sport del Comune di Osimo, ing. Sandro Antonelli.
La collaborazione dei nostri ragazzi della prima squadra e dell’Under 20, che hanno agito come arbitri fissi ai 2 campi gara, e la merenda a fine torneo, hanno dato sicuramente qualcosa in più alla già riuscitissima manifestazione: tutte le persone intervenute si sono complimentate per l’ottima organizzazione.
Nonostante le vicissitudini precedenti, la ASD Pallanuoto Osimo, anche grazie al sostegno e sensibilità dimostrata dall’amministrazione comunale, quest’anno ha ritrovato vigore ed entusiasmo, tanto che il gruppo Acquagoal (dalla società ribattezzato Under 11), futuro dell’ASD Pallanuoto, conta circa 18 atleti che con costanza ed entusiasmo seguono i neo allenatori Matteo e Marco Morbidelli, cui va un ringraziamento particolare per il merito di trasmettere ai ragazzi una forte e sana passione per la pallanuoto.
Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione ed un augurio a tutti i ragazzi a nome dell’ASD Pallanuoto Osimo e, soprattutto, la soddisfazione di aver regalato la gioia ad ogni singolo bambino che per un giorno è stato trattato come un grande campione.

* ASD Pallanuoto Osimo      

Accedi all'archivio
Mondiali under 18.
L'Italia medaglia di legno
Brutta gara degli azzurrini che perdono con l'Ungheria 12-8. Oro alla Croazia

Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»

Mondiali under 18. Quarta giornata

News news news
06.09.16- Il Coni: «Barelli ineleggibile» La Fin: «Elezioni regolari»
29.08.16- Mondiali under 18. Quarta giornata
28.08.16- Mondiali under 18. Terza giornata
27.08.16- Mondiali under 18. Seconda giornata
26.08.16- Mondiali under 18. Risultati prima giornata
09.11.15- Raduno ligure per i nati 2001-02
12.08.13- Le convocate per i mondiali di Volos
10.08.13- I convocati per i Mondiali di Szombathely
29.05.13- Vicenza-Mestrina U15 M si deve ripetere
22.05.13- Allievi A: provvedimenti disciplinare 8^giornata
© 2008-2015 waterpoloyoung.it - la pallanuoto dei giovani sul web
E' vietata la riproduzione anche parziale del materiale pubblicato sul sito senza autorizzazione